Tanti colori
tante soluzioni


CARATTERISTICHE

Materiali dalle caratteristiche esclusive che garantiscono prestazioni di eccellenza

Le superfici solide sono materiali sintetici avanzati, composti da resine acriliche e minerali naturali, dalle eccellenti prestazioni estetiche e funzionali.

Massima igiene

Le superfici solide sono compatte in tutto il loro spessore e non sono porose. Non consentono la crescita di muffe, patine o batteri e riducono la possibilità di contaminazione biologica della struttura di cui fanno parte. Si puliscono facilmente con un panno umido e un detergente delicato, in minor tempo rispetto ad altri materiali.

Ottima resistenza

Le superfici solide sono resistenti alla maggior parte degli stress dell'utilizzo quotidiano (urti, graffi, tagli). Non temono umidità, raggi UV e temperature. Non sbiadiscono, non si espandono né si contraggono.

Facili da riparare

Le superfici solide possono essere agevolmente riparate con un normale detergente e una spugna abrasiva. Con interventi di maggior impegno si possono restaurare perfettamente anche i prodotti più danneggiati.

Assolutamente atossiche

Le superfici solide sono materiali interti e atossici. A temperature normali non emettono gas. Quando bruciano rilasciano solo ossidi di carbonio ed emettono un fumo di limitata densità ottica che non contiene gas tossici

Giunzioni invisibili

A differenza di qualsiasi altro materiale i manufatti in superfici solide si presentano compatti e senza giunture. Presentano una superficie continua anche in elementi di ampie dimensioni. Gli incollaggi invisibili danno ai prodotti un aspetto omogeneo e monolitico. Questa caratteristica apre infinite possibilità alla creatività del design.

Estrema versatilità

Le superfici solide offrono la più ampia libertà progettuale. Possono essere incollate, termoformate, utilizzate per piani di lavoro orizzontali o in applicazioni verticali, per rivestimenti di pareti, anche in esterno, oppure in mobili, tavoli e sedie.

Ampia tavolozza di colori

Le superfici solide sono disponibili in una vastissima gamma di colori, anche abbinabili tra loro, in grado di soddisfare le più sfrenate fantasie di progettisti e designer.

Suggestivamente translucide

Le superfici solide sono naturalmente tralucenti, in particolare nei colori chiari e nelle lastre sottili. Questa caratteristica permette di ottenere delicati effetti luminosi, simili all'alabastro o alla porcellana quando sono retroilluminati.






Informativa Privacy e cookies